UNA PASSIONE DI FAMIGLIA

Dal 1950

L’Azienda nasce nel 1950 a Pescia, in Toscana. Con il passare degli anni subisce un radicale cambiamento, dalla produzione di fiori passa alla coltura di piante in vaso, specializzandosi nel ramo delle Proteaceae (Protea, Leucospermum, Leucadendron, Telopea, Banksia, Serruria, Grevillea).

Nell’anno 2012 ha ricevuto il riconoscimento del prestigioso GlobalGAP, una certificazione tra le più importanti a livello mondiale, che garantisce l’eccellenza e la qualità del loro prodotto Ad oggi sono gli unici, insieme ai colleghi della cooperativa Floratoscana, a coltivare questo tipo di piante in tutta Europa!

LA PROTEA È UNA PIANTA UNICA

Le piante proteacee sono piante esotiche con un’ampia varietà di oltre 100 specie ornamentali. Questo genere di piante è noto per il suo splendido fiore che in base alla specie varia di forma, colore e dimensione. Il periodo della fioritura dura diverse settimane e va dalla tarda primavera fino alla fine dell’estate.

Le Protee prediligono luoghi luminosi e soleggiati. Le piante vanno annaffiate regolarmente ma solo quando il terreno è completamente asciutto.

In autunno per mantenere la pianta vigorosa si consiglia di potare i rami. Le proteacee racchiudono in sè il significato di coraggio e di diversità.

  • Produciamo un'ampia quantità di specie
  • Le protee sono piante che necessitano di sole
  • Sono piante resistenti e durano a lungo
  • Fioritura fino a 3 mesi
  • Le nostre piante sono certificate Global Gap